Fotografo Wedding Andria

Fotografo Wedding La figura del fotografo applicata la mondo del wedding è cambiata negli ultimi anni ed essere attenti alle nuove tendenze è fondamentale.
La tecnica sempre più diffusa e apprezzata negli ultimi anni è quella del wedding photojournalism: un racconto con lo stile del reportage. Il fotografo quindi fa un passo indietro, non studia più gli scatti a tavolino, rinuncia alla posa, resta dietro le quinte e cattura i momenti più belli, i dettagli più significativi con estrema naturalezza e spontaneità, non interferendo con i festeggiati e le persone più care.
Un lavoro giornalistico, simile al reportage, ma anche decisamente più artistico e meno artefatto, che privilegia il racconto vero di un wedding-day che passa attraverso le espressioni autentiche che trasudano sentimenti forti.
L’intensità di uno sguardo, di un abbraccio, di due mani che si stringono: dalla spontaneità nasce la fotografia più emozionante e romantica. Il fotografo moderno che ha la responsabilità di occuparsi del wedding deve saper raccontare un giorno meraviglioso catturando per sempre attimi irripetibili, gioia, emozione, felicità.
E, diversamente dal passato, deve saperlo fare nel massimo della naturalezza, senza la fredda costruzione di pose, ricorrendo anche a scatti rubati. Il fotografo che si dedica al wedding, in pratica, deve essere un vero reporter.
E un reporter non interferisce con la storia, la racconta nel modo migliore, con sensibilità, esperienza, cura dei dettagli e vena artistica.

Eventi fotografia opera su Andria e in tutta la Puglia